Il mare delle 5 terre senza folla nè stress, con la brezza tra i capelli e il sole che scintilla sull’acqua. Sarà un’esperienza unica ed indimenticabile, il modo più divertente, comodo e veloce per ammirare lo splendido Golfo, visitare i borghi dei villaggi, nuotare in acque cristalline.
Programma:
Partenza alle ore 10, da Passeggiata Morin, La Spezia, vicinissimo al terminal crociere e all’imbarco dei traghetti. La barca (10 metri) e il capitano saranno lì ad aspettarvi.
Costeggerete le borgate marinare, cioè i paesini sulla costa che unisce La Spezia a Portovenere. Vedrete Torre Scola, vecchia fortezza militare costruita su una roccia in mezzo al mare. Passeremo attraverso l’arcipelago composto dalle tre isole, Palmaria, Tino e Tinetto che sono luoghi ancora incontaminati, fino a raggiungere la romantica Portovenere. Qui potrete scegliere se scendere a terra per una breve visita alla città e alla famosa chiesa di San Pietro, a picco sul mare, o rimanere sulla barca ed immergervi nelle acque turchesi tra l’isola Palmaria e il borgo di Portovenere.
Da qui entreremo nell’area marina protetta delle 5 terre. Costeggeremo i 5 villaggi (Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso) miIl tour terminerà alle ore 18.00 nel luogo di partenza.
Cosa include:
- partenza da La Spezia o da dove preferite.
- imbarcazione di 10 metri con capitano esperto
- soste per fare il bagno dalla barca
- attrezzature per lo snorkeling
- soste a terra su richiesta (Portovenere, Vernazza, Monterosso)
- acqua, Coca-Cola, succhi di frutta
- giochi acquatici gonfiabili
- dotazioni di sicurezza a bordo
- servizi di bordo: doccia, frigobar, musica
- tasse, carburante e assicurazione
Extra:
- snack con prodotti tipici locali
- vino, birra, prosecco, champagne
- mance
Informazioni aggiuntive:
Vi raccomandiamo di non dimenticare, oltre al costume da bagno, teli da mare, la crema solare e un cappellino
Contattaci per ulteriori informazioni